Davide Morlotti

argonauta

Morlotti ti guarda
   
Home Foto Scrivimi Collegamenti Eventi Blog


 
Davide Morlotti Arancia Meccanica

19.10.12

26.10.12

Dalla parte del Minotauro

Ancora Grecia, terra meravigliosa, sempre sospesi tra mito e storia.. Milleduecento chilomentri inseguendo il sole e le tracce della civiltà minoica.. Καλό ταξίδι!!!

Gogol Bordello Carroponte

18.09.12

22.09.12

Stoccolma

La sindrome coglie pure me.. Quattro notti in nave, ormeggiato di fronte al City Hall sognando il Nobel e cinque giorni in sella alla poderosa tra isole, ponti e musei con molte pause per fare "fika"..

Gogol Bordello Carroponte

11.08.12

18.08.12

Limonetto summer session

La semana santa in Limonetto.. Gite sciagurate in mancanza della raccolta dei mirtilli completamente bruciati dal gelo.. Pochi lavori, molti film.

Gogol Bordello Carroponte

19.06.12

07.10.12

La Cantatrice Calva

Possibile, verosimile e financo plausibile... Pettinati al solito modo, sul palco dell'Erbamil, cinque storie che, intrecciandosi, raccontano una vicenda che ha dell'assurdo... Ma solo in apparenza. Perché l'apparenza inganna, ma il cuore non ha età, se non nelle mezze stagioni.. Che non ci sono più.. Eh, la speranza e sempre l'ultima ad uscire perché siede in prima fila.. Il finale fa piangere ma non i datteri.

Gogol Bordello Carroponte

28.04.12

01.05.12

Cam per focaccia

Finalmente (!) il camperz.. Monta bici, smonta bici, spacca bici, smonta bici.. Posate e stoviglie in sottofondo, liquido blu, lavaggio serbatoio cH con tubo acqua potabile, gatto sul tetto che scotta con fuga notturna.. Ma tanta libertà e finestre in ogni luogo.. Che soddisfazione, poi, guidare così in alto..

Gogol Bordello Carroponte

31.03.12

Anta roba!!!

Festa di compleanno, il ventiduesimo anniversario della maggiore età... Anta roba in pissina ad Alzano.. Amici vicini e lontani, anche nel tempo.. Un bellissimo regalo!

Gogol Bordello Carroponte

10.03.12

Ho fatto lo sborone

Fazzo un ziro in Ferari e fazzo la polpetta, zoè... Al secondo ziro zi prendo la mano ma non ancora la zampa... Al terzo è za ora di scendere, vero.. Mo che emozione!!!

Gogol Bordello Carroponte

08.12.11

Let is snow?

Limonetto senza neve in dicembre è come un pesce senza bicicletta in pescheria... Oppure no?

Gogol Bordello Carroponte

04.12.11

Buakaw vs BurroKakao

Stage di buathai con Buakaw e amichetto freak... Il coach è un poco imbolsito ma il Burrokakao è veramente un ottimo prodotto per questa vetrina.

Una demo della bua che il Bua (per gli adepti) causa al tapinissimo sparring (video)

Gogol Bordello Carroponte

30.10.11

05.11.11

Obrigado Portugal!

Attraversiamo questa meravigliosa terra in una settimana d'acqua e vento con momentanei squarci nel cielo.. Porto, Tomar, Batalha, Lisbona, Sintra, Evora e Alcobaca.. E la promessa di ritornare presto.

Gogol Bordello Carroponte

21.10.11

23.10.11

Happy B-Day GO at CERN

Anche questa volta irrompiamo in una festa a base di Nestlè recando sgabelli in perfetta tinta dichiarati alla dogana. Rucky organizza un'educativa gita fuoriporta al CERN di Ginevra dove un discLeto scienziato ci poLta a spasso peL l'univeLso e i suoi perLché.

Gogol Bordello Carroponte

27.08.11

28.08.11

Remarter Return

Dopo il successo (!) della prima, si rimarterizza... Nuova location, identica parte. Prove estenuanti, cavalla impazzita, solito finale.. Quest anno la faraonica produzione fa trovare acqua nei camerini..

Gogol Bordello Carroponte

15.08.11

19.08.11

Esta Tea Limonet

Non può mancare, anche quest'estate, l'insolito tuffo tra mirtilli, prati fioriti, solitari sentieri e gelidi torrenti...

Gogol Bordello Carroponte

23.06.11

19.07.11

30.07.11

Staff Benda Bilili

Skunk Anansie

Ben Harper

Da Kinshasa a tutte le strade del mondo, niente sembra poter fermare questi straordinari uomini e musicisti

Ancora Arena Civica ancora diluvio.. Sotto i ponchi (ci) la pelle si inzuppa della voce di Skin

Un fiume d'energia in piena... Solo la sua voce sopra migliaia di persone... Un'emozione indescrivibile!

Gogol Bordello Carroponte

01.07.11

10.07.11

Egnatia odos

Altra estate, altra Grecia. Sull'Egnatia odos seguendo le tracce di Mégas Aléxandros e Alì Pasha tra Thessaloniki e Ioannina, passando per il Pelio, il monte Olimpo e la Calcidica. Dopo una partenza non facile, l'auto perde il pomolo del cambio, il viaggio regala un'insolta Grecia fatta di foreste, laghi e canyon insieme alle, invece, solite vagonate di feta.

Dodoni

13.06.11

Erbamil

It's a kind of magic

Non c'è peggior saggio di chi non vuol saggiare... UAT (Un Assaggio Teatrale) in attesa del recupero di settembre.. Il primo corso della storia che viene rimandato... Bene, bravi, bisse!!!

Erbamil

20.05.11

23.05.11

Sa Degna

Sar-degna

Rendiamo visita alla terra del Sardus Pater che, nonostante sacrifizi propiziatori, non ci risparmia acqua e freddo. Per nulla smarriti attraversiamo questa fantastica terra seminando il panico tra turisti timorosi (there's a big animal...) e visitando il visitabile, cantine incluse, in una calata di 4 dì tra Alghero, Oristano (Tharros), Pula e Villasimius.

Capo Caccia Alghero

21.04.11

24.04.11

Trapani, Selinunte e Segesta

Pasqua a Trapani per i misteri.. Senza auto, ci ingegnamo e con ovovia, bici, autostop, pedibus, treno e barcone riusciamo a visitare di ogni.. Il maltempo e la pioggia non ci impediscono di ammirare ques'angolo meraviglioso della Sicilia.. Fiori e cannoli sono uno splendido contorno..

Selinunte fiori

09.04.11

10.04.11

Vevey chez GO

Valichiamo le Alpi per far visita a GO e Chris (ancora sifolato) sul lago di Ginevra.. Piombiamo come due imbucati nel bel mezzo di una festa a base di nestlè.. Diffidenza iniziale stemperata subito dall'ottimo carico etilico recato. A spasso in bombetta per il mercato (roba che neppure Rockerduck potrebbe permettersi, appunto), pedalata lacustre e visita al bar (il museo aveva già chiuso) di H.R. Giger.

Vevey

02.04.11

The Wall

Col Pedro in Messico, io e Bubu approfittiamo della fantastica occasione piovuta dal cielo e assistiamo ad una delle più importanti opere rock.. Il tema esplorato è quello della distanza, della separazione, il muro appunto, creato dalla mancanza o dalla incapacità di comunicazione.. Una seduta di rock analitico.

The Wall Assago

24.03.11

27.03.11

39 in Rhodos

Il rito pagano del compleanno viene festeggiato a Rodi, l'isola del colosso (non nel Gargano).. Ospiti di John alla fantastica villa Zacosta esploriamo spiagge e strade deserte.. Cena da Ta Kioupia dove il mastic, invece che incollare, fa crollare il muro..

Rhodos Prasonisi Fuga

04.03.11

06.03.11

A Firenze per Camilla

Noleggiato il pulmino, si cala verso la Tuscania per tifare Camilla (la mia cuggina famosa che gioca in serie A).. Sosta al santuario delle vittime del fascino e omaggio a Cavallo e signora che son già nella grotta con il gatto Loris a scaldare la culla..

Brunelleschi Cappella Affrenschi Vasari

25.01.11

Thai ahi ahi

Il ciclope abbattuto dalla fotocopiatrice.. Notte al soccorso per niente pronto dei Riuniti, perdo l'uso della zampa posteriore sinistra per un eccesso di foga nell'inviare un fax cercando di recapitare un calcio rotante alla vodafone (altre storie...).

Thai pronto soccorso

22.01.11

Eros e Thanatos

Araki a Lugano

Le pulsioni di Amore e Morte, vissute e rappresentate dal grande artista giapponese Araki, affisse alle pareti con puntine e chiodi lasciando che l'essenziale possa arrivare direttamente all'anima di chi osserva. Decadimento fisico contrapposto ad innalzamento spirituale tramite l'obbligato passaggio carnale.

Araki Lugano

07.01.11

Pugilato calciato, riprendono le ostilità

Dopo le feste si torna alla tana delle tigri con rinnovata ignoranza.. Chuck Norris, per la paura, non si presenta.. Cinghiali si nasce, ciclopi si diventa!

Argentini Bruxelles

11.10.10

Erbamil II anno

Cartelle in spalla e maschere in faccia! Finalmente si torna a scuola... Dimezzati nel numero ma raddoppiati nell'entusiasmo ci si ritrova dopo un'estate durante la quale non ci si è mai persi...

Argentini Bruxelles

09.10.10

10.10.10

Bruxelles

Argentini, finalmente.. La galleria, www.younggalleryphoto.com, che da anni ammiro, in verità si rivela poco più che un bilocale ben arredato ma senza bagno (per quello ci intrufoliamo nell'hotel Conrad).. Bellissime foto a prezzi che chiedono all'occhio di accontentarsi della loro memoria..

Strana città.. Affascinante come un avamposto di confine ma trascurata come una situazione alla quale si è fin troppo usi.. Dimostra come l'Europa unita sia ancora un'utopia lontana..

Argentini Bruxelles

30.09.10

03.10.10

Istanbul

In terrazza sospesi tra il Bosforo, le moschee, centinaia di fiori di carta, bicchieri troppo colmi, palloncini inalati, venali musicanti e ospiti da ogni parte del mondo per il 'OUI' di Jean e Simge.. Mostro ai turchi come si balla, ma quando decido di farlo con gli sposi la novella suocera mi fulmina con gli occhi..

Istanbul Cisterna

28.08.10

29.08.10

Poor Marter

L'abito fa l'attore, o meglio, l'abito assegna il ruolo.. Assoldato per interpretare il soldato, la mancanza di stoffa mi dirotta sul pretore.. Le scarpe, manco a dirlo, le porto da casa.. Bella esperienza.. Un grazie al comune che, una volta finita la rappresentazione, non fornisce neppure un bicchiere d'acqua e ci invita ad uscire dal retro.. Date da bere agli assetati.. Devo averla già sentita questa frase.. Bravi!

San Alessandro Martirio Rievocazione Storica

13.08.10

21.08.10

Limonetto e Nizza

In missione per la ristrutturazione delle finestre, rischiamo di venir travolti da una mandria di manzimucca impegnati in una sessione di downhill.

Pranzo al Cafè de Turin, con cani commensali, stipati manco fossimo aragoste in un acquario.. La nostra sorte, per fortuna, è diversa..

Limonetto Pernante Col di Tenda

06.08.10

U2

Museo del cinema

Dopo il macello del pop-mart tour, torniamo a dar loro fiducia.. Uno spettacolo indimenticabile sia per le emozioni provate sia per quello che il palco del 360 tour riesce a produrre.. The unforgettable fire torna a bruciare l'anima...

Nel pomeriggio, prima del concerto, visita al museo del cinema dove mi trovo proiettato all'interno di Matrix provocando risate poco virtuali..

U2 Torino 360 Tour

22.07.10

Kiosko abusivo

Abusivi in Piazza Pontida con bontà per bontà.. Biscotti, Muffin, Lattementa, Caffè muscolato ma non shakerato, fantastiche pesche ripiene.. Quanto è difficile vendere ottimi prodotti, tanto è improbabile convincere le persone delle proprie buone intenzioni..

Movida Notte Bianca

13.07.10

21.07.10

24.07.10

11.09.10

Gogol Bordello

Momix

Procol Harum

Morricone

Lelalelalela lelapalatute.. Se i pigri non vengono al concerto, vattene da solo..

Solite magie dei Momix alle quali non ci si abitua mai..

Anche se cotti come i biscotti sono ancora capaci di emozionare..

Musica per il cinema suonata da un'orchestra che, per la velocità d'esecuzione, pareva di cottimisti..

Gogol Bordello Carroponte

01.07.10

10.07.10

Sandra,

Lefkada e

Peloponneso

Compleanno a sorpresa per Sandra con lancio di palloncini in aeroporto.. Si vola ad Atene dove Gio e Chris ci stanno aspettando, come l'auto a Creta... Tappa a Lefkada eppoi attraverso il Peloponneso tra Olimpia, Vasse, Tripoli, Megalopoli, Nafplia, Micene, Epidauro, Tirinto, Sunio.. Secchi di feta e frappe metrio me gala. Bella la Grecia!

Grecia Lefkada Peloponneso

26.06.10

27.06.10

Una nuova

Alba

in Roma

Si torna nella città eterna per l'eterna promessa... Alba sposa Stefano in Santo Stefano... Scopa...

Per rendere più interessante la gita decidiamo di perder l'aereo e pigliare il treno... Sgrunt!!

Nido in Trastevere, lunghe scarpinate, bici e visita al deprimente MAXXI.. Ci si consola da Roscioli.. Slurp!!

Roma

14.06.10

Erbamil

I° anno

Show

Spettacolare debutto degli allievi del I° anno della scuola di teatro Erbamil

Sul palco... Nomi dadaisti, risuonatori, boschi incantati, radiodrammi, canimorti, omicidio in treno, onde e vento, maschere larvali e neutre.. Tanta emozione e soddisfazione!

Off-off-off-puff-puff-Broadway!!!

Erbamil

09.06.10

Jonsi

Etereo, violento, meraviglioso!!! (Daet)

Concerto del leader dei Sigur Ros all'Alcatraz di Milano.. Sonorità che penetrano nel profondo dell'anima e immagini che risvegliano anche i sensi più profondi.. Sullo sfondo scorrono immagini e simboli atavici.. Un daino inseguito da un lupo ritrova il coraggio per affrontare le proprie paure.. Ed in volo incomincia il suo viaggio

Jonsi Alcatraz

02.06.10

Vai Lussanaaaa!

Grande Lussana che offre uno spettacolo a tutti i suoi tifosi... Grazie tifosi (nella foto) che offrono, a tutti, un grande spettacolo (cibo e altro...).

Grazie ai Fusti, ai giocatori ed a tutta la società per il movimento che sono riusciti a creare e che, con passione, sostengono!

Lussana Hulk

05.05.10

07.05.10

La Fedra a Siracusa

Prima volta in Trinacria per assistere alla tragedia 'Fedra' nel teatro greco di Siracusa.. Visita a Noto, bellissima, con improbabile guida.. Avola, Pachino, Marzamemi, Brucoli, Melilli, alla ricerca del santo e della sua festa.. Bagno all'isola delle correnti con strip in spiaggia.. Megara Iblea, che giace abbandonata tra le raffinerie, e Thapsos ormai colonizzata dalle mucche.

Noto Gagliardi

30.04.10

01.05.10

5 terre

..o meglio, 3 terre, 2 Miki, 1 rathole

Cinque Terre

10.04.10

Henry Rouseau in Basel

Pazzesca cammellata per rendere omaggio al doganiere visionario.. Fantastico il museo, delude un poco la mostra.

Basilea Rousseau

25.03.10

28.03.10

38 in Berlino

Altro compleanno a zonzo per l'Europa.. Per i 38 siamo in Berlino, città che disorienta per gli enormi spazi ma che affascina e conquista poco alla volta.. Un luogo in cui vivrei.

Berlino

13.03.10

Sugli sci con Carlotta!

Ultima sciata della stagione, prima sciata con Carlotta!!

Limonetto

21.01.10

28.01.10

Il fantastico mondo dei vini in 4 puntate

Un invito-regalo di Carlotta... Veniamo entrambi presi per mano (e per il naso e per la lingua) da Cristina ed accompagnati nel paese delle meraviglie a scoprir quanto profonda sia la tana del bianconiglio, sciampagniglio, rossoniglio... brrrr...

Vini Corso

31.12.09

04.01.10

Anno nuovo in Limonetto

Si vorrebbe festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo con la bottiglia dal collo lungo... La curiosità di assaporare codesto nettare è così forte che si festeggia, invece, l'arrivo delle 22 e si piomba successivamente in un bel sonno da ciucca felice.. Il risveglio nel 2010 è traumatico e provocato dai botti manco fosse un rione napoletano.. Limonetto

05.12.09

06.12.09

Limonetto IKEA

Squadra montatori in azione.. Lettidivanicomodiniarmadi smontati, disfati, traslati e rimontati.. tutto con la brugola tra i denti.. Il 21 ne esce completamente trasformato. Limonetto IKEA

06.11.09

08.11.09

The Cinematic Orchestra

La cinematica in preda ad un ipotalamo stremato e squilibrato da una lunga febbre.. The man with a movie camera riproposto integralmente, pigiati come mackerels con birre svolazzanti sopra le nostre teste nella miglior tradizione inglese... bellissimo!! The Cinematic Orchestra at Rounhouse

12.10.09

Scuola di teatro

Al fine di proseguir l'opera di destrutturazione, iniziata con la fine della fase 1, m'iscrivo al primo anno del corso di teatro Erbamil a scoprir cose di me che ancora non so.. Maschera Occhi Rossi

03.10.09

06.10.09

Morocco

Odori e colori difficili per nasi europei ma sicuramente indimenticabili! Marocco Fez

31.08.09

I Roller!

Acquisto d'impulso e via (per l'incredibile cifra di 10 denari a causa delle dimensioni eccessive del piede)... Pattino per il corridoio centrale del centro commerciale di Curno e vengo immantinente agguantato dai vigilantes ed espulso manco fossi un criminale
Roller

09.08.09

15.08.09

Limonetto

Per la prima volta nella mia vita, lungo un sentiero che ricorda i film con gli indiani acquattati tra le rocce, giungo nel mistico prato delle stelle alpine.. Momenti di estasi! Limonetto

27.06.09

04.07.09

Pilia la Pulia

Finte masserie e vere discoteche, tanta pioggia, dune e mare splendido a Maruggio, maniaci a Gallipoli, citta meravigliose e ottima pasta in spiaggia.. Trulli in compagnia degli onischi e tuffi dalle rupi Puglia Castel del Monte

30.05.09

31.05.09

Fiè allo Scilliar

La malga Tuffau, finalmente! Tra placide mucche e cavalli molesti e vogliosi di masticar capelli in sostituzione della solita erba, si cerca una postura degna del memorabile scenario Malga Tuff

17.05.09

Chelsea

Ospiti dei coreani, si sbafa e beve champagne in veranda mirando un match di football che per la velocità par pallacanestro.. Chelsea

03.05.09

Compleanno a Camogli

Il Cenobbio non ci interessa.. No.. Ospiti, così, del Letu e Colasiun la Meridiana con fantastica vista sull'intero golfo! Vertiginosa scaprettatta fino a San Fruttuoso con tuffo, spruzzi sui turisti e raccolta dei meritati insulti... Camogli

26.03.09

29.03.09

Granada e

Cordoba

Una sorpresa gelosamente nascosta fino all'ultimo.. Il più bel regalo di compleanno.. fino ad ora... Granada

13.03.09

15.03.09

Londra
Io e Carlotta in visita a Giovannina e Chris con Jean, Angelo ed una chiattona musona... Londra

02.11.08

08.11.08

Sharm
Stage di apnea con l'Umberto.. Volo annullato, villaggio in via di smantellamento, vento e marerossomosso, orecchio in sciopero.. Ma.. conosciuto il Maestro e condivisa la camera con un filosofo salinese.

03.10.08

04.10.08

Roma
Sbarco ad Anzio, corse tra i ruderi di Ostia antica.. Contromano su e giù pei colli di Roma in bici con Gio e Christian.. Mondobizzarro su mia richiesta.. Tanta pioggia da un cielo piombo e rosa
Roma

06.09.08

13.09.08

NYC
L'attore del fallo non poteva non proporsi a Broadway... Una settimana a NYC.. Almeno 100 miglia percorse a piedi ed in bici... Musei, Teatro, Avenue e street, Central Park, Brooklyn, Coney Island..
New York Love
16.08.08
Limonetto parte seconda
Secondo tentativo dopo il grande freddo e i materassi-amaca di maggio.. Un'indimenticabile settimana nel 21 tra scarpinate, mirtilli, antibiotici e refrigerator-pop-art
Limonetto
25.07.08
Mezzavalle 3^ puntata
Terza puntata nella terra marchigiana.. Ospiti del monte Conero, passeggiatori del trave e clienti del premiato ristorante-autofficina Giachetti.. abbandonati dalla vettura dopo una cena gargantuesca siamo stati soccorsi dal prode (e astemio!!!) Michele
Numana
17.07.08
La minciata
Una romantica minciata (Vito's copyright).. corse, maldimare, barcaiolosbruffone, colto fiore in fallo, multa e sushi spiaciccato ma goduto...
Minciata
06.06.08
Mezzavalle 2^ puntata
Fabriano, cantine e Mezzavalle
Conero

Estate

2008

Concerti

Parecchia musica quest'anno: Serj Tankian, Isis, Radiohead, Springsteen, Santana, Sigur Ros... Esperienze e fantastici reportage fotografici nel blog

31.05.08
Limonetto parte prima
2 giorni nel 26.. Valle delle marmotte e tanto, tantissimo freddo..
Limonetto
21.12.07
Prima Partita

Dopo l'infortunio, torno a giocare. E si vince. Che bel regalo !

30.09.07
Frattura

Cado su di me.
Si sente croc e non ci crede nessuno, quasi nemmeno io.

Due chiodi e 46 gg di immobilità.
Come passare il tempo?

Sempre il dottor Prati che mi aiuta.
Il mio ortopedico di fiducia.
Io il suo miglior paziente?

2007

Viaggi

Roma, Lublin, Formentera, Miami, Madrid, Portonovo, Sharm (no.. purtroppo l'infortunio alla zampa non m'ha permesso di partecipare nuovamente alle lezioni dell'Umby... rinviato al 2008)

Delano
powered by CP