venerdì 27 giugno 2008

I'll work for your love - Brius a S. Siro


L'amore è un lavoro ed il Boss, se ve n'era ancora bisogno, l'ha assolutamente dimostrato... Mai assistito ad un simile concerto... per intensità, partecipazione, gioia e durata... Per meritarsi l'amore, quindi, non basta essere un grande uomo, non basta aver sempre prodotto musica (arte) ad altissimi livelli, non basta aver lottato per chi viene emarginato dalla società... Bruce è sempre in trincea a lavorare (combattere) per difendere quell'ideale di uguaglianza e solidarietà che trasuda dai testi delle sue poesie/canzoni/opere... ed a guadagnarsi tutto l'"amore" che merita. Avevo letto: "le persone, nei confronti di Springsteen, si dividono in due categorie: da una parte c'è chi lo adora, dall'altra c'è chi non è mai stato ad un suo concerto"... che la mia esperienza non ha fatto altro che confermare: "chi assiste ad un concerto di Springsteen non può finire che per adorarlo... o comunque tributargli un enorme rispetto".
Anche Carlotta (al suo primo concerto oceanico) finisce per essere contagiata dall'energia e dalla magia della serata (anche se probabilmente, chiedendoglielo, negherà assolutamente... non credetele).

Etichette:

mercoledì 18 giugno 2008

La palude dei Testaradio


Fango e pioggia, pioggia e fango...Raggiungo Milano (vestito come un boy-scout) col Tribula e la Linda.. Bubu rinuncia al concerto a causa della ferma opposizione da parte del proprio corpo.. 80dipanca... poca roba... Mentre Vally imperversa al telefono da bravo grillo parlante!! Concerto morbido all'arena civica.. Nulla a che vedere con quanto visto al Lazzaretto per intensità e partecipazione (da entrambe le parti)... Suonano 2 ore scegliendo un repertorio piuttosto tranquillo. Bellissima la scenografia con sti tuboni farciti di ogni tipo di magia... fuoco, candele, pioggia argentata e gli schermi a riprendere il video di Jagsaw... artisti fantastici anche nel modo di interpretare la propria immagine!

Etichette: